La primavera arancione finita d’inverno

Dopo il voto negativo dello scorso martedì in consiglio comunale sull’ipotesi di aggregazione AMIU-IREN abbiamo appreso che il Sindaco Doria non si ricandiderà. Da circa 2 anni abbiamo preso le distanze da molti provvedimenti di questa Giunta in sintonia con i rappresentanti della Federazione della Sinistra in consiglio comunale, lista che abbiamo sostenuto cinque anni fa.

Nel 2012  abbiamo fatto parte di quel movimento che aveva sostenuto il Sindaco Doria, ma che mano a mano ha deluso tutte le aspettative con il quale era stato eletto, dall’atteggiamento sulle “grandi” opere alla “riorganizzazione” delle società partecipate, da progetti speculativi come il Nuovo Galiera alla non ripubblicizzazione del servizio idrico, per fare alcuni esempi.

Siamo disponibili ad un confronto a sinistra del Partito Democratico per una gestione amministrativa veramente al servizio dei cittadini e dei lavoratori, che possa, ad esempio, cercare  soluzioni alternative alle privatizzazioni, che hanno portato al continuo aumento delle tariffe ed dei profitti, grazie anche ai mancati investimenti portando ad una pessima qualità del servizio.

PRC Genova