Ciao Clara

Ieri si è spenta la compagna Clara Scanagatta del Circolo “Quericioli” di Cogoleto ed Arenzano, facciamo le condoglianze ti tutto il partito ad Iris Cristofanini, membro della segreteria provinciale e del circolo, ed alla sua famiglia.

Clara era una militante comunista già dal dopoguerra iscritta alla FGCI, quindi al PCI e poi dopo la Bolognina era stata una dei fondatori del Partito della Rifondazione Comunista a Cogoleto e nella nostra provincia, partecipando anche all’assemblea nazionale per la fondazione del Moviento per la Rifondazione Comunista trasformato poi in PRC.

Attivista sindacale aveva fatto parte del consiglio di fabbrica della “Mammut” ed aveva subito alcuni processi per dei picchettaggi durante gli scioperi; recentemente era molto attiva nell’ANPI locale.

Per chi volesse salutare Clara per l’ultima volta l’appuntamento è Sabato 22 Luglio nella Casa del Popolo di Cogoleto dalle ore 9:00,  alle 11:00 ci sarà la commemorazione da parte del Presidente dell’Anpi di Cogoleto.

Segreteria PRC Genova