FacebookTwitterRSS Feed

Warning: getimagesize(https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/25660276_1967268460178000_2137427397899255547_n.jpg?oh=f57c6141e0e5f3cfccb42838facf526f&oe=5AB07F0D) [function.getimagesize]: failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.0 403 Forbidden in /web/htdocs/www.rifondazionegenova.org/home/Joomla_1.5.20_ita-Stable/plugins/content/fb_tw_plus1/fb_tw_plus1.php on line 1527

Auguri di buone feste dal PRC genovese

AddThis Social Bookmark Button

Auguri di buone feste dalla federazione genovese del PRC con una favoletta...

Il popolo è un bambino..

Ad un bambino si raccontano le favole..

Le favole sono solo fantasia, bugie e plagio di povere menti semplici…

I bambini crescendo capiscono che le favole sono solo favole e come tali vanno considerate..

Quasi tutti i bambini lo capiscono… quelli che non lo capiscono diventano grandi e ti dicono che la TAV è un’opportunità per il nostro territorio..

Quelli che credono alla fantasia che con un colpo di bacchetta magica, tra uno scintillio di stelline, comparirà una galleria, una ferrovia, un treno che senza creare alcun problema passerà lasciando alle sue spalle una scia di fiorellini di campo e felicità..

Quelli che credono che “quest’opera darà migliaia di posti di lavoro sul territorio” e poi non vedono le baraccopoli costruite per sfruttare operai che arriveranno da chissà dove

Quelli che credono che “non ci saranno ripercussioni sulla salute delle vallate” e poi i camion carichi di amianto viaggiano di notte disseminando polveri che nei prossimi 30anni daranno il via ad una terribile e silenziosa strage di innocenti, e poi le sorgenti non sgorgano più dai nostri monti, e poi le persone vengono espropriate della casa, del lavoro, della speranza e della libertà..

Quelli che credono che “la Liguria ha gli anticorpi.. gli appalti saranno limpidi e controllati” e poi arrestano 70 persone colluse con la mafia che succhiano soldi e affari da questa immensa mangiatoia..

Quelli che credono che “il porto di Genova ha bisogno di uno sbocco sicuro e veloce verso il nord” e poi le navi vanno a Marsiglia perché i nostri amministratori non sono nemmeno capaci di far funzionare le cose più basilari di un porto qualunque come ad esempio le riparazioni navali..

Povere menti semplici.. continuate a credere alle favole e non fatevi mai domande.. potreste andare in crisi..

Non domandatevi mai se sarebbe meglio destinare la metà dei soldi di quest’opera per il riassetto del territorio e dare lavoro per decenni ditte locali e trovarsi magari tra 20 anni a non parlare più di alluvioni, disastri, frane e soprattutto morti e disperazione..

Non domandatevi mai se l’altra metà di questi soldi si possa destinare alla ricerca di una cura contro il mesotelioma pleurico (tumore da amianto) invece di andare ad estrarne dai monti la causa e spargerla notte tempo nei nostri polmoni.. lo stato italiano ha stanziato 95 milioni di euro per la ricerca.. la Juventus ha “stanziato” 94,5 milioni di euro per comprare un giocatore dal napoli…

Non domandatevi mai se con la partecipazione e la lotta si possa finalmente sancire che l’interesse di tutti è più importante degli interessi di alcuni..

Non fatevi domande.. continuate a credere alle favole.. continuate a seguire il pifferaio magico del momento.. e dormite sereni… mentre cospargono di amianto il vostro cuscino….

Buonanotte popolo bambino… sogni d’oro…

Diego

Share