Warning: getimagesize(https://assets.change.org/photos/2/sd/qg/BVSdQGKBdNDVGCM-800x450-noPad.jpg?1511884001) [function.getimagesize]: failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /web/htdocs/www.rifondazionegenova.org/home/Joomla_1.5.20_ita-Stable/plugins/content/fb_tw_plus1/fb_tw_plus1.php on line 1527

Petizione per l'abrogazione delle legge Fornero

Fermare l’aumento automatico dell’età pensionabile, abrogare la Legge Fornero, questi sono gli obiettivi che Rifondazione Comunista propone ai cittadini attraverso una petizione popolare rivolta ai presidenti di Camera e Senato. Saremo presenti anche in Valpolcevera con un banchetto per la raccolta firme Sabato 13 Gennaio, dalle 09:30 alle 12:00 in Via Piombino a Genova-Certosa.

È assurdo che si continui ad alzare l’età pensionabile, portandola a 67 anni, quando ci sono milioni di giovani disoccupati, i soldi per pagare le pensioni ci sono: la differenza fra contributi versati e pensioni erogate, nel solo 2015, era di 25 miliardi, si potrebbero quindi mandare le persone in pensione molto prima, e permettere a tanti giovani di trovare un lavoro dignitoso.

Circolo PRC "Gramsci" Valpolcevera