Warning: getimagesize(https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/31166457_2023363807901798_3867969249523793920_n.jpg?_nc_cat=0&oh=e7d73d05597069b497cd41d1688290ab&oe=5B9D6207) [function.getimagesize]: failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.0 403 Forbidden in /web/htdocs/www.rifondazionegenova.org/home/Joomla_1.5.20_ita-Stable/plugins/content/fb_tw_plus1/fb_tw_plus1.php on line 1527

Manifestazione del 25 Aprile a Genova

Come Federazione di Genova, abbiamo deciso di partecipare a questa iniziativa istituzionale, per non lasciarla in mano a chi non è degno di rappresentare l'antifascismo.
Quindi sarà una presenza di netta critica nei confronti di questa giunta che nulla ha fatto per impedire che i fascisti aprissero sedi nella nostra città.
Contro una giunta che si dimostra insensibile ai problemi di chi vive ai margini, ma si genuflette davanti ai potenti e ricchi di turno.
Il nostro Partito è da sempre contro i vecchi e nuovi fascismi. Soprattutto i nuovi, che sono subdoli e mascherati e che sono bene rappresentati dalla classe politica attuale.
Ci teniamo anche a denunciare , per l’ennesima volta, le vergognose scelte politiche messe in atto in questi ultimi anni dal PD, ormai un partito amico della finanza e delle banche, che ha messo in ginocchio i lavoratori cancellando ogni tipo di diritto ,faticosamente, conquistato dalla classe operaia.
Dobbiamo lottare perché il nostro Popolo torni ad essere protagonista nelle lotte per il Lavoro, per la Casa , per la Sanità Pubblica, per il Diritto allo Studio.
Vogliamo rovesciare questa logica perversa che crede di combattere la povertà nascondendola, o peggio, eliminandola dalla società, mettendola sempre più ai margini.
Dobbiamo tornare a riconoscere la nostra appartenenza di classe e non vedere un nemico in chi sta peggio.
Vogliamo anche che le politiche e i trattati europei attuali, che rappresentano il vero male, vengano cancellati.
Uno su tutti il pareggio di bilancio in costituzione.
Solo con la lotta di tutti, si possono realmente cambiare le condizioni attuali di questa società serva del capitalismo.

Un caro saluto a tutte le compagne e i compagni e
Buon 25 Aprile di lotta!
No al fascismo!
W La Resistenza Partigiana!

Segretario Provinciale
Federazione di Genova