Warning: getimagesize(https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/11892239_946623592042334_7668098847557094143_n.jpg?_nc_cat=0&oh=4ec2fa0f67223dda3b87c1f217b133de&oe=5B7E1EC5) [function.getimagesize]: failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.0 403 Forbidden in /web/htdocs/www.rifondazionegenova.org/home/Joomla_1.5.20_ita-Stable/plugins/content/fb_tw_plus1/fb_tw_plus1.php on line 1527

Appello del Circolo PRC "Lenci" San Teodoro

Care compagne e compagni, dal 1991 il circolo "Lenci" del partito della Rifondazione Comunista è presente e svolge la sua attività nel quartiere genovese di San Teodoro. In questi anni abbiamo sempre cercato di dar voce ai cittadini affrontando i problemi e le priorità del nostro territorio.

Oggi siamo sempre più convinti nel continuare il nostro percorso politico viste le condizioni precarie delle fasce più deboli della popolazione e vista la cancellazione progressiva di alcuni diritti fondamentali conquistati in anni di lotte. Per questo riteniamo necessario, ora come non mai, intensificare la nostra attività politica in alternativa al neoliberismo dominante.

Come molti di voi sanno, la sede del nostro circolo si trova nei fondi del palazzo di piazzale Pestarino 1 ed è di proprietà della federazione genovese del partito della Rifondazione Comunista. Tanti compagni ci hanno sostenuto negli anni rendendo possibile l'acquisto della sede e la successiva ristrutturazione. Da un po' di tempo stiamo cercando di dotarci una sede con spazi piu grandi e con una visibilità maggiore rispetto a quella attuale a cui comunque siamo molto affezionati dopo tanti anni di militanza. In questi ultimi giorni abbiamo scoperto che c'è un immobile in vendita in via Bologna. Tale locale ha l'accesso a livello della strada ed è anche dotato di uno spazio esterno utile in caso di eventi. Con i compagni del circolo stiamo valutando l'ipotesi di spostare la nostra sede in questo nuovo locale che ci darebbe una visibilità molto maggiore facilitando così la nostra attività politica. La condizione economica del partito, purtroppo, non ci consente di acquistare la nuova sede pur vendendo quella attuale. Pertanto invitiamo i compagni e le compagne ad un'assemblea che si terrà martedì 22 maggio alle ore 21:15 presso il nostro circolo. Durante l'assemblea verranno illustrati e discussi i dettagli del nostro progetto che vorremmo fosse sostenuto da una sottoscrizione volontaria diffusa.
Un saluto a pugno chiuso con la speranza di trovarvi numerosi e poter così insieme trasformare in tempesta quel vento che ancora fischia a San Teodoro.

Ora e sempre Resistenza!

Domenico Calbi
Segretario del circolo "Lenci"
Partito della Rifondazione Comunista Federazione di Genova