Il prc genovese con in Vigili del Fuoco

In questi giorni tutti quanti hanno applaudito il lavoro instancabile e generoso dei vigili del fuoco, durante i soccorsi al Ponte Morandi.

Li abbiamo visti sempre in prima linea nei soccorsi durante le situazioni di crisi in giro per il nostro paese.
Purtroppo passata l'emergenza, le istituzioni si dimenticano di questi lavoratori specializzati che svolgono il loro dovere in situazioni spesso di carenza di organico e pagati pochissimo.
Un paese come il nostro, martoriato quotidianamente da disastri ambientali, è assurdo che non investa seriamente in questo splendido corpo, che è fondamentale per la popolazione. In più, come denunciato dal sindacato USB, sono pure sprovvisti di assicurazione Inail, sostituita da un'assicurazione privata, ed inoltre l'età media dei lavoratori è intorno ai 50 anni.
Pensiamo che sia doveroso dare dignità a chi svolge questo mestiere e venga riconosciuto un adeguato stipendio, oltre ad un aumento di organico.
Il Partito della Rifondazione Comunista di Genova, sarà sempre al fianco delle legittime rivendicazioni di questi lavoratori.

Federazione di Genova